Riunione con Carmine Russo

Giovedì 2 Febbraio si è svolta la riunione tecnica con ospite l’arbitro della Can A Carmine Russo della Sezione di Nola. La riunione si è tenuta presso la sala consiliare della Provincia, nella quale il Presidente di Sezione Giuseppe Di Domenico, nel presentare l’ospite con un video di benvenuto e salutato tutti gli associati, ha ringraziato di cuore il Presidente della Provincia Domenico Di Sabatino, presente all’evento, per la disponibilità e per la sua vicinanza alla Sezione Arbitri di Teramo. Tanti i presenti alla riunione tra i quali il componente CRA Mirko Bisbano che ha portato i saluti del Presidente CRA Angelo Giancola.

Presa la parola Russo si è immerso nella platea ed ha coinvolto i giovani arbitri con messaggi ben precisi che mirano a divenire i pilastri per un arbitro in crescita: la voglia di fare, la concentrazione e la determinazione che devono sempre contraddistinguere la figura dell’Arbitro.

Grande importanza è stata riservata ai video che Carmine ha proiettato sottolineando molti aspetti pratici che un arbitro deve sempre osservare. Il tema chiave della serata è stato quello relativo al concetto di determinazione che non puo mai mancare dalla designazione al dopo gara. I ragazzi sono stati coinvolti ed hanno interagito con Carmine nell’analizzare i diversi filmati. Dopo un’intensa disamina tecnica, Russo ha voluto mandare a tutti gli arbitri esortandoli a lavorare sempre con determinazione per il perseguimento di tutti gli obiettivi che ci prefiggiamo.

Lascia un commento