Raduno OTS di metà stagione

La Sezione Arbitri di Teramo il 20 Gennaio scorso ha visto tutti gli arbitri appartenenti all’OTS ritrovarsi insieme per il Raduno di metà campionato.

Come ogni appuntamento importante, l’incontro è stato partecipato ed impegnativo, il tutto sotto la supervisione degli OTS Bagnoli Christian, Pietro Di Francesco ed Osvaldo Lolli assistiti dai collaboratori sezionali quali: D’Alberto, Paterna e Marziani. I lavori hanno avuto inizio alle 14:30 presso il Campo Scuola Gammarana per l’espletamento delle prove atletiche, qui i ragazzi hanno effettuato i test previsti (yo-yo e i 40 m) e nella parte finale hanno ascoltato attentamente una breve lezione sul campo dell’OT Christian Bagnoli.

Subito dopo il programma prevedeva il trasferimento presso i locali sezionali, in contrada Casalena di Teramo, nei quali i giovani arbitri si sono cimentati con le prove tecnico-regolamentari. E’ stato il turno delle disposizioni della Segreteria Sezionale con il Segretario Gabriele Scuccimarra, tutto ciò per consentire ai nuovi associati di applicare al meglio i nuovi sistemi telematici.

A questo punto, dopo la correzione dei quiz tecnici, si è passati ad una vera e propria lezione generale nella quale Di Francesco e Lolli, ciascuno con il proprio gruppo di riferimento, hanno avuto la possibilità di testare la situazione reale dei ragazzi, l’andamento e la regolarità dei campionati.

E’ stata una giornata davvero impegnativa ed allo stesso tempo positiva per tutta la sezione, una vera occasione di crescita per tutti gli associati. Al termine dello stesso, l’OT Bagnoli non ha mancato di ricordare a tutti le norme comportamentali da seguire e gli aspetti salienti del Codice Etico per prevenire al meglio qualsiasi episodio di violenza. Puntuale e preciso infine l’in bocca al lupo a tutti del Presidente Simone Di Francesco per una seconda parte di stagione alla grande!!!

Lascia un commento