Se da un lato la stagione sportiva può considerarsi terminata, dall’altro, prende il via quella ludica, con l’inizio delle attività ricreative organizzate dalla sezioni di tutta Italia.
Sabato 9 giugno infatti, una rappresentanza della sezione di Teramo, è partita per l’ormai consueta trasferta in terra umbra, accogliendo così l’invito della sezione arbitri di Terni, a partecipare al VII Memorial “Franco Delli Guanti”, torneo di calcio a 5,riservato alle sezioni arbitri d’Italia, intitolato in segno di ricordo, all’amico e Presidente ternano.
La squadra teramana è stata capeggiata dal Vice Presidente Andrea Sisino , con la collaborazione del segretario sezionale Andrea Marziani, degli arbitri nazionali Giuseppe Di Giacinto e Marco Di Filippo, del collega componente CRA Alberto D’Alberto , degli arbitri regionali Roberto Paterna e Marco Ambrosini e da alcuni ragazzi dell’OTS,
Hanno partecipato all’evento le sezioni di : Terni, Orvieto, Tivoli, Rieti (Girone A); Perugia, Gubbio, Teramo, Arezzo (Girone B); Foligno, Città di Castello, L’Aquila, Viterbo (Girone C).
Arrivati a Terni e pronti-via, con la disputa delle prime gare. Nella mattinata si è svolta la fase preliminare del torneo, dove “purtroppo”, la sezione di Teramo si è dovuta arrendere, al primo turno eliminatorio.
Conclusa la prima parte del torneo, il gruppo ha potuto pranzare presso sala polifunzionale Chiesa San Gabriele di Terni.
Nel pomeriggio, si è svolta la fase finale del Memorial, che ha visto trionfare e portarsi a casa il trofeo dell’edizione 2018 la sezione di Perugia.
L’evento si è quindi spostato presso la Villa di Castel Chiaro a Narni, per la cena di gala, dove tra i presenti figuravano anche il Vice Presidente Nazionale dell’AIA Narciso Pisacreta e il Componente del Comitato Nazionale Umberto Carbonari.
Nell’occasione il presidente della sezione di Terni, Alberto Tatangelo, unitamente a tutto il suo consiglio direttivo e ai ragazzi della sezione operanti nei campionati nazionali e regionali, hanno accolto gli ospiti con grande calore ed entusiasmo, ringraziandoli per la partecipazione all’evento, che è ormai divenuto centrale per la vita della sezione e degli arbitri ternani.
La sezione di Teramo, anche quest’anno, ha risposto con entusiasmo all’invito degli amici di Terni, felici di aver vissuto questa esperienza positiva, segno di rispetto e stima reciproca tra le varie sezioni italiane, e come ha detto il presidente Tatangelo :“Credo che il successo di questa formula risieda proprio nella genuinità e sincerità dell’evento, della sua organizzazione, del clima di sincera amicizia, di leale confronto e sano agonismo che si genera”.
A questo punto, non resta che darci appuntamento all’VIII° edizione.