RTO con il Settore Tecnico Feliciani

Quella di venerdì 11 marzo, per chi ha avuto la possibilità di parteciparvi, è stata una serata sicuramente di grande spessore tecnico.

Infatti relatore della RTO è stato il nostro associato, attuale componente del Settore Tecnico, Pietro Feliciani. A fare le veci del presidente Di Francesco vi era il suo vice, nonché fratello, Federico Di Francesco, che ha voluto ripercorrere brevemente all’assemblea la lunga carriera di Pietro, che partito proprio dalla base come osservatore è riuscito ad arrivare sino alla Serie A, effettuando una lunga e costruttiva gavetta, oltre ovviamente ai vari ruoli ricoperti in Sezione e già in passato anche componente per un breve periodo del Settore Tecnico.

Dopo quindi la dovuta presentazione, Pietro prendendo la parola, apre la riunione portando i saluti a tutti del Responsabile del Settore Tecnico Alfredo Trentalange, ed inizia ad interagire subito con l’assise proponendo una nuova tecnica di valutazione della conoscenza del regolamento, ovvero i video quiz.

 

Tutti quindi, muniti di apposito foglio e penna, si sono cimentati nella valutazione degli episodi proposti, dovendo per ognuno, valutare sia la decisione di tipo tecnico, sia quella di tipo disciplinare.

 

Al termine della prova, il relatore, ha iniziato ad esaminare uno ad uno i vari video, con le soluzioni che il Settore Tecnico aveva fornito, relazionandosi con gli associati e rendendo il tutto molto vivace e costruttivo, e complessivamente l’esito è stato più che soddisfacente, contando che si trattava di una nuova prova.

 

A fine riunione quindi ognuno è uscito dalla sala, grazie alla professionalità e alla competenza di Pietro, con delle sole certezze, senza alcun minimo dubbio su ciò che era stato analizzato.

 

Omaggiato dal vice presidente Federico Di Francesco della storica ed emblematica tavoletta delle ceramiche di Castelli, ormai divenuta un simbolo della Sezione, che quest’anno in occasione del 7° Premio “Carmine e Archimede Rodomonti” e 4° Premio “Giuseppe Basile”, rappresenta la novità introdotta nella Serie A, ovvero la GLT.

 

Andrea Marziani

Lascia un commento