fbpx

La sezione di Teramo a Terni per VII Memorial “Franco Delli Guanti”

Se da un lato la stagione sportiva può considerarsi terminata, dall’altro, prende il via quella ludica, con l’inizio delle attività ricreative organizzate dalla sezioni di tutta Italia.

Sabato 9 giugno infatti, una rappresentanza della sezione di Teramo, è partita per l’ormai consueta trasferta in terra umbra, accogliendo così l’invito della sezione arbitri di Terni, a partecipare al VII Memorial “Franco Delli Guanti”, torneo di calcio a 5,riservato alle sezioni arbitri d’Italia, intitolato in segno di ricordo, all’amico e Presidente ternano.

La squadra teramana è stata capeggiata dal Vice Presidente Andrea Sisino , con la collaborazione del segretario sezionale Andrea Marziani, degli arbitri nazionali Giuseppe Di Giacinto e Marco Di Filippo, del collega componente CRA Alberto D’Alberto , degli arbitri regionali Roberto Paterna e Marco Ambrosini e da alcuni ragazzi dell’OTS,

Hanno partecipato all’evento le sezioni di : Terni, Orvieto, Tivoli, Rieti (Girone A); Perugia, Gubbio, Teramo, Arezzo (Girone B); Foligno, Città di Castello, L’Aquila, Viterbo (Girone C).

Arrivati a Terni e pronti-via, con la disputa delle prime gare. Nella mattinata si è svolta la fase preliminare del torneo, dove “purtroppo”, la sezione di Teramo si è dovuta arrendere, al primo turno eliminatorio.

Conclusa la prima parte del torneo, il gruppo ha potuto pranzare presso sala polifunzionale Chiesa San Gabriele di Terni.

Nel pomeriggio, si è svolta la fase finale del Memorial, che ha visto trionfare e portarsi a casa il trofeo dell’edizione 2018 la sezione di Perugia.

L’evento si è quindi spostato presso la Villa di Castel Chiaro a Narni, per la cena di gala, dove tra i presenti figuravano anche il Vice Presidente Nazionale dell’AIA Narciso Pisacreta e il Componente del Comitato Nazionale Umberto Carbonari.

Nell’occasione il presidente della sezione di Terni, Alberto Tatangelo, unitamente a tutto il suo consiglio direttivo e ai ragazzi della sezione operanti nei campionati nazionali e regionali, hanno accolto gli ospiti con grande calore ed entusiasmo, ringraziandoli per la partecipazione all’evento, che è ormai divenuto centrale per la vita della sezione e degli arbitri ternani.

La sezione di Teramo, anche quest’anno, ha risposto con entusiasmo all’invito degli amici di Terni, felici di aver vissuto questa esperienza positiva, segno di rispetto e stima reciproca tra le varie sezioni italiane, e come ha detto il presidente Tatangelo :“Credo che il successo di questa formula risieda proprio nella genuinità e sincerità dell’evento, della sua organizzazione, del clima di sincera amicizia, di leale confronto e sano agonismo che si genera”.

A questo punto, non resta che darci appuntamento all’VIII° edizione.

 

 

 

 

Lascia un commento