fbpx

Incontro formativo con gli arbitri di Juniores, Terza e Seconda categoria

Giovedì 18 gennaio, presso i locali sezionali, si è svolta la riunione tecnica di metà stagione, rivolta agli arbitri operanti nelle categorie Juniores, Terza e Seconda categoria, agli ordini del presidente Giuseppe Di Domenico e con il prezioso aiuto del collaboratore delle designazioni Matteo Labrecciosa e dell’associato Vincenzo Recchiuti.

Il presidente Di Domenico durante la riunione
Dopo una disamina da parte del presidente della prima parte di stagione, l’incontro è entrato nel vivo con Matteo che ha ringraziato i ragazzi per il lavoro svolto fino a quel momento, soprattutto per i favorevoli riscontri durante le maggior parte delle partite dirette.
Diversi sono stati poi i temi approfonditi nel corso dell’incontro; dalla gestione delle panchine, al giusto modo di rapportarsi prima, durante e a fine gara, con giocatori e dirigenti. Matteo ha ribadito ai ragazzi quanto l’educazione e il rispetto debbano partire prima dagli arbitri, per poi poterla ricevere nei campi.“Dobbiamo essere l’esempio positivo”, queste sono state le parole di Matteo, che ha fatto capire ai ragazzi, che essere arbitri, comporta soprattutto delle responsabilità etiche e di immagine.Si è infine passati alla parte pratica, con l’analisi di episodi riguardanti il fallo di mano e casi di DOGSO.
I ragazzi hanno interagito, commentando i video e facendo molte domande, segno questo, di grande partecipazione e interesse, che fanno ben capire come il lavoro di formazione svolto dalla sezione, stia crescendo ogni giorno.

 

 

 

 

Lascia un commento