Torna su

La riunione tecnica di venerdì 7 Aprile è stata particolarmente importante perchè abbiamo ricevuto con molto piacere il Presidente del Comitato regionale Angelo Giancola.

L'incontro si è aperto con i saluti del Presidente Di Domenico che ha ringraziato Angelo per la sua disponibilità, allo stesso tempo ha invitato i ragazzi a prestare la massima attenzione durante l'intervento del Presidente Regionale.

Angelo, col carisma di sempre, ha ringraziato l'intera Sezione di Teramo ed ha illustrato tutti gli aspetti che ci stanno portando alla conclusione dei campionati nelle migliori condizioni e con la giusta concentrazione. Subito dopo è entrato nel vivo della discussione offrendo a tutti tre punti cardine: rispetto delle regole, educazione e divertimento.

Prima della abilità tecnica vengono i valori umani che sono quelli che ci consentono di emergere in qualsiasi contesto. Importante anche il passaggio che ha voluto dare a tutti gli associati con maggiore esperienza, dai quali attingere per poter affrontare al meglio le nuove sfide. Dopo l'omaggio donato dal Presidente Di Domenico ad Angelo, tutti assieme a cena per scambiarsi gli auguri di una serena Pasqua ed applicare sin da subito una delle tre caratteristiche dell'attività arbitrale poco prima ribadita da Angelo: il divertimento!

Ricerca